Notte di tempesta in Appennino, vento e pioggia. Più in alto di certo nevicherà, le temperature si sono abbassate. Ormai ho più poca legna, mi rassegnerò al caldo dei termosifoni. Due cose mi piacciono: le mansarde e il fuoco della legna. Il venditore mi ha proposto una stufa a pellet per la mansarda in città. Odio le stufe a pellet. Allora tanto vale scaldarsi con i termosifoni a gas. Pratici, automatici, fai la revisione annuale. Regoli il timer ed è finita. Ma si, certo che li ho! Ma il fascino di vedere il fuoco… Starei ore davanti al camino a guardare le fiamme danzare. Anche Mutti preferisce le stufe e i camini
No da Chicco non c’è riscaldamento, anche se un termoventilatore elettrico l’ho messo. Usato una volta. Ma la scuderia è super coibentata e dentro c’è sempre un bel caldino rispetto a fuori. E Chicco di certo con questa tempesta non ci pensa neppure a mettere il naso fuori.
Domenica dovrebbe essere bel tempo anche se, sul crinale, le temperature saranno siberiane. Magari porto i piccoli alpinisti a conquistare la loro prima vetta: il Cavalbianco.